Cos'è la Massoterapia?

 

 

Un'antica forma terapeutica e anche uno dei gesti più naturali che ognuno di noi compie quotidianamente. È istintivo infatti frizionare una spalla dolorante oppure la zona cervicale.

In pratica, la massoterapia è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, sciogliere contratture, diminuire il dolore cronico, per tonificare il volume di alcuni tessuti ma anche per migliorare il benessere psichico del soggetto. Ma non si limita solo al fisico. La massoterapia consente 

 

benefici sull'intero organismo come, ad esempio, miglioramenti nella circolazione sanguigna e linfatica.

Terapie differenti che si concentrano su diverse aree del nostro corpo. Specifichiamo però che il massaggio distrettuale non ha molto senso, in quanto l'effetto di un qualsiasi massaggio è globale.




  • Massaggio Decontratturante

    Agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari, per sciogliere contratture e tensioni della muscolatura.

     



  • Massaggio Maori ®

    Innovativa tecnica di massaggio decontratturante profondo, con allungamenti miofasciali, in cui vengono utilizzati particolari strumenti in legno (sterilizzati con il fuoco a ogni seduta) grazie ai quali il massaggio acquista un’intensità e profondità che le sole mani non riescono ad ottenere

     


  • Massoterapia cervicale, lombare, arti superiori e inferiori

    Trattamento profondo, scioglie tensioni e contratture, adatto a soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito di posizioni posturali scorrette, sforzi fisici inadeguati, incidenti, cause organiche e/o emotive.